Servizio di meccanica

E' ora attivo ,presso le nostre officine di Fermo e di Piediripa di Macerata, il nuovo servizio di meccanica.

Per i clienti sarà quindi possibile rivolgersi al nostro personale anche per interventi di manutenzione leggera che va dal semplice tagliando alla sostituzione di freni e sospensioni.

Ecco nel dettaglio i servizi disponibili :

 

BATT  BATTERIE

Difficoltà ad avviare il motore ? Malfunzionamenti nelle componenti elettroniche ?

Potrebbero essere i sintomi del deterioramento della batteria che è un componente essenziale dell'auto senza la quale è inutilizzabile. Provvede a fornire energia a tutti i sistemi elettronici e quella necessaria ad avviare il motore.La sua durata media va dai 4 ai 6 anni. Sostituirla al momento giusto evita guasti ulteriori e fastidiosi contrattempi.

  
ELET  ELETTRAUTO

Il corretto funzionamento delle componenti elettriche dell'auto è indispensabile per un utilizzo sicuro e senza inconvenienti.Le candele sono fondamentali nell'avviamento ma anche nel funzionamento e nelle prestazioni del motore; una candela difettosa riduce la potenza e può addirittura aumentare i consumi.Lampadine esauste oltre a pericolosi problemi di visibilità possono portare a sanzioni in occasioni di controlli e invalidano le richieste di revisione.

  
SOSP  SOSPENSIONI E AMMORTIZZATORI

Il sistema molle-ammortizzatori è fondamentale per la tenuta di strada di un veicolo e per il suo confort.

Sospensioni perfettamente funzionanti garantiscono la stabilità dell'auto e un lavoro efficace degli pneumatici che in questo modo si usureranno in maniera corretta consentendo inoltre anche frenate più efficaci e consumi di carburante più contenuti. 

 

  
TIRA  TIRANTI STERZO

Le sollecitazioni che subiscono le ruote percorrendo strade spesso sconnesse o derivanti da manovre sbagliate come il salire o scendere dai marciapiedi o urtarli mentre si parcheggia, provoca a lungo andare ripercussioni anche sullo sterzo con conseguente imprecisioni di guida e scarsa tenuta di strada. Per questo controllare ed eventualmente sostituire i tiranti dello sterzo consente di riacquistare il piacere della guida e la sua sicurezza.

  
FREN  FRENI

L'impianto frenante è decisivo per la sicurezza e nelle situazioni di emergenza.

Il pedale del freno trasmette la forza frenante tramite il circuito idraulico alle pinze che attraverso le pasticche si stringono sui dischi per rallentare e arrestare il veicolo.

Ma con l'utilizzo ognuno di questi componenti degrada. E' perciò fondamentale il controllo regolare della loro efficienza residua ed eventualmente sostituirli.

  
CAMB  CAMBIO OLIO

La giusta quantità di olio è necessaria per garantire l'affidabilità del motore e una sua lunga vita.

Per questo è importante controllare periodicamente il suo livello , provvedere ad eventuali rabbocchi e sostituirlo quando comincia a perdere le sue caratteristiche di viscosità indispensabili per il corretto funzionamento del motore.                    

 

  
DIAG  DIAGNOSI ELETTRONICA

Negli ultimi 20 anni, l’uso dell’elettronica ha cambiato in modo consistente il mondo dell’auto.

Le auto moderne dispongono ormai di decine di centraline elettroniche di controllo che pilotano praticamente tutti i dispositivi.

E' divenuto quindi indispensabile dotarsi degli strumenti che permettono di dialogare con questi sistemi che consentono di scoprire malfunzionamenti anche nascosti. 

  
TAGL  TAGLIANDO COMPLETO

Il tagliando è una manutenzione periodica, che va fatta in base al numero dei chilometri percorsi e agli anni della vettura.Serve per rabboccare i liquidi e verificare le funzioni vitali del veicolo, come l’usura delle pastiglie dei freni, lo stato di sospensioni e marmitta e la pressione degli pneumatici.

Necessario per mantenere valida la garanzia, il tagliando effettuato in maniera regolare ottimizza l’affidabilità e il funzionamento dell’auto, ne migliora la sicurezza ,il comfort di guida e ne allunga la vita.
 
SCAM  INTERCAMBIO BOMBOLE

La normativa attuale prevede,per le auto a metano, che ogni 4 anni (per quelle il cui impianto è stato installato di fabbrica, 5 per quelli installati aftermarket) vengano sostituite le bombole in modo da conservare elevati standard di sicurezza ed efficienza evitando possibile perdite che oltre ad essere relativamente pericolose inciderebbero negativamente su prestazioni e consumi.

 

 
ARIA  ARIA CONDIZIONATA
L'impianto di climatizzazione garantisce all'interno dell'abitacolo una qualità d'aria ottimale, sia d'estate che d'inverno. Dato che gli elementi che lo compongono (es. il filtro dell'abitacolo e il fluido refrigerante) si degradano con il tempo, è necessaria una manutenzione regolare per garantire l'efficacia dell'impianto di climatizzazione, per tutelare la salute , salvaguardare il comfort di guida, evitare cattivi odori e aumenti nel consumo di carburante.

 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.038 secondi
Powered by Simplit CMS