Notizie

Il nuovo pneumatico pioggia da Uniroyal

Uniroyal lancia un nuovo prodotto figlio della Shark Tecnology per una guida sempre più sicura sotto la pioggia : Rainexpert 3 ...il primo della classe !

 

 

 

La tecnologia a "pelle di squalo" lanciata con successo dalla casa del gruppo Continental con il Rainsport 3 viene applicata anche a questo nuovo prodotto dedicato a tutte le vetture di fascia media per elevare la resistenza all'acquaplaning e garantire quindi una guida più sicura sul bagnato anche a velocità elevate. Grazie a questa caratteristica vemgono eliminate le turbolenze dell'acqua dalla superficie delle scanalature verticali favorendo quindi il rapido deflusso dal resto del battistrada.

Con il RainExpert 3 la superficie del pneumatico permette un utilizzo ottimale dell’area di contatto. Questo porta  ad una riduzione delle perdite di attrito, traducendosi in una minore resistenza al rotolamento su tutte le superfici stradali e in una sua minore usura.

Ciò permette anche una migliore tenuta di strada e ridotti spazi di frenata.

Inoltre il disegno del battistrada combina i vantaggi del disegno direzionale e quelli dell’asimmetrico, superando le rispettive criticità : il nuovo Rainexpert 3 ha infatti spalle solide ed elevata rigidità laterale per una migliore stabilità e aderenza in curva e blocchi distribuiti omogeneamente per una bassa rumorisità (al massimo 72 Db) garantita per tutta la vita del pneumatico

L'insieme di tutte queste caratteristiche posizionano questo prodotto in fascia B per risparmio energetico e aderenza sul bagnato.

Disponibile per cerchi dai 13 ai 18 pollici e larghezze dai 135mm ai 265mm.

 

indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.024 secondi
Powered by Simplit CMS