Notizie

Cinturato All Season

Pirelli debutta nel settore quattro stagioni per le vetture: nasce il Cinturato P7 Allseason, un prodotto di alta fascia destinato agli utenti che ricercano praticità e qualità.

 

 

 

 

 

In una fascia che attualmente rappresenta solo una nicchia del 3% ma con incrementi vertiginosi da un anno all'altro, Pirelli non poteva mancare e quindi a febbraio 2015 verrà lanciato in tutta Europa (mentre in anteprima è già disponibile in Italia e Germania) questo nuovo pneumatico che,stando alle affermazioni dei vertici della casa italiana, rappresenterà il miglior prodotto disponibile sul mercato.

Con questi presupposti il target a cui è destinato è l'automobilista che vive nelle aree metropolitane che non mira tanto al risparmio quanto alla praticità di poter utilizzare tutto l'anno il medesimo treno di gomme senza grandi compromessi in termini di prestazioni.

Sia Auto Bild che i test interni hanno confermato la grandissima qualità del prodotto. Sicuramente offre un ottimo mix di prestazioni, che è la cosa più importante, ma in particolare è estremamente valido nelle condizioni invernali, che sono le più critiche.Tecnicamente il Cinturato AllSeason utilizza una mescola simile a quella dei pneumatici estivi e la coniuga con un disegno battistrada invernale, con lamelle e grooves che hanno lo scopo non di far defluire l’acqua, ma di catturare la neve per consentire un’efficace presa a terra.

Il gap tra un pneumatico invernale Pirelli e l’all season, in termini di performance nella stagione fredda, è veramente ridotto.

Resta il fatto che, laddove quel gap esista, benché minimo, rimane valida la raccomandazione che, in situazioni invernali ed estive estreme la migliore soluzione è affidarsi ai pneumatici specifici. Il Cinturato AllSeason è un compromesso di grande qualità, che può coprire una fascia di situazioni ampia, ma non è alternativo ai due pneumatici estivo e invernale, come non è adatto alle vetture prestazionali. La limitazione della gamma entro un certo calettamento è infatti una scelta ben precisa.

Le misure sono infatti disponibili solo per i cerchi di diametro da 15 a 17 pollici ; la scelta di partire dai 15" sta a dimostrare che il prodotto è indirizzato alle autovetture di recente immatricolazione ma non a quelle estreme con cerchi molto grandi.

Infine ,ciliegina sulla torta, il Cinturato Allseason offre anche la tecnologia Seal Inside vale a dire l'ultimo ritrovato in fatto di sicurezza nel campo dei pneumatici : si tratta di una tecnologia autosigillante, che funziona fino a forature di 4 mm e consente di procedere la marcia senza problemi. Può essere montato su ogni vettura e offre maggiore comfort, sicurezza e tranquillità all’automobilista.

 

 

 

indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.06 secondi
Powered by Simplit CMS